COCO

Italian Setter Rlinaescue – Coco

Coco, Setter Inglese femmina, Bianco Nero, circa 8/9 anni.

Coco è stata accalappiata in strada ed è entrata verso Novembre 2017 in un canile del Lazio.

Era magrissima e senza pelo, una volta sterilizzata ed eseguiti i vari test, è risultata positiva alla Leishmania, Ehrlichia, Rickettsia.
Coco è uscita dal canile questa estate ed è andata in stallo in un rifugio privato dove immediatamente, le volontarie, si sono accorte che non stava bene… la pelle rovinata, la mancanza del pelo, sangue nelle feci… Coco è stata immediatamente ricoverata e ha rischiato di essere soppressa… febbre alta, abbattimento, stato d’incoscienza, emorragia.

I veterinari sono stati eccezionali, hanno eseguito di nuovo i test, si sono resi conto che la causa non era la Leishmania… Coco era affetta da Strongilosi… aveva dei parassiti nei polmoni. Trovata la causa, iniziata la cura.

Ora Coco è completamente rinata, è in stallo al Nord, in Piemonte… è una cagnolina dolcissima che va d’accordo con tutti. Vivacissima, ama trascorrere le sue giornate in giardino, cacciando tutto quello che le passa sotto, o sopra il muso.

Affettuosa e ubbidiente, Coco è una sopravvissuta… è sopravvissuta ad un destino avverso che sembrava già scritto e definito per lei. Coco è un’adozione del cuore… perché solo un cuore molto grande può desiderare di accogliere un cane con un trascorso così forte.

Coco al momento sta assumendo solo allopurinolo, la leishmania è sotto controllo e il resto delle malattie che aveva sono state debellate, mangia cibo specifico per non affaticare i reni.

E’ adottabile in tutto il Centro – Nord Italia dopo i controlli pre e post affido. Per lei è consigliabile una casa con il giardino, le piace troppo stare fuori a cacciare.

Non adatta alla caccia, No box, No catene, No vita solo in giardino, vogliamo che i nostri cani siano parte integrante della famiglia e che abbiano quindi libero accesso alla casa.

Per informazioni chiamare Costanza 349.8373515 oppure scrivere a setteringleseitalianrescue@yahoo.it

 

Per tutte le foto di Coco cliccare QUI

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.